GREST 2024 – “A gonfie vele!”

Venerdì 12 luglio, dopo cinque settimane, nella parrocchia di Santa Maria degli Angeli si è concluso il GREST intitolato “A GONFIE VELE”.
Il tema di quest’anno era quello del viaggio, delle relazioni, della famiglia.
Accompagnati dalla figura di Ulisse, 200 bambini sono stati guidati da 80 animatori dentro questi argomenti attraverso giochi, momenti di ascolto e scenette teatrali.
Il GREST è sempre un’esperienza straordinaria di vita parrocchiale, capace di mostrare il volto bello di una chiesa giovane che si prende cura dei più piccoli.
È proprio nel servizio ai più piccoli che gli animatori sperimentano, a loro volta, quella gioia evangelica del dono di sé tanto profonda da toccare il cuore.
Un ringraziamento particolare va a quei ragazzi più grandi dell’Oratorio Giovanni Paolo II che si sono messi a servizio come coordinatori del GREST.
È stato possibile vivere un’esperienza così bella solamente perché, con passione, questi ragazzi hanno dedicato molto tempo alla formazione degli animatori più giovani trasmettendogli quello che, a loro volta, hanno ricevuto negli anni.
 
Davvero tutto è andato “a gonfie vele”, profondamente grati a Dio per questo tempo appena passato, siamo già proiettati verso quello che inizierà ad ottobre.
Vi aspettiamo!