Le Suore Francescane Angeline sono state fondate da madre Chiara Ricci che affidò l’Istituto alla protezione di Santa Maria degli Angeli, da cui prende il nome la festa titolare del 2 Agosto.
La loro spiritualità si può delineare attraverso due espressioni che la Fondatrice amava ripetere e che racchiudono la sua esperienza di Dio:

"In te, Signore, ho riposto la mia speranza"

Madre Chiara Ricci

"Dio sa quello che fa"

Madre Chiara Ricci

Tali espressioni descrivono la sua illimitata confidenza in Dio, Padre buono, a cui guardava con fiducia e speranza in ogni circostanza di vita, nella certezza che il Suo Amore provvidente è sempre capace di aprire vie nuove.
La spiritualità delle Suore Francescane Angeline trova la sua espressione più alta e identitaria proprio nell’abbandono fiducioso e confidente in Dio, sapiente e provvido, diventandone testimoni umili e semplici di riconciliazione e di pace. 
In Umbria il carisma si concretizza con la nostra presenza in tre fraternità, una ad Assisi a san Giacomo de Muro Rupto, e due a Santa Maria degli Angeli: Casa “Laudato Sii” e il Noviziato “Chiara Ricci”.

Facebook

Francescane Angeline Assisi

Via Capitolo delle Stuoie, 13
Santa Maria degli Angeli Assisi (PG)

info@santamariadegliangeli.org

Tel: 075/8051240075/8244778

Info

Seguici