Adorare il Corpo di Cristo vuol dire credere che lì, in quel pezzo di pane, c’è realmente Cristo, che dà vero senso alla vita, all’immenso universo come alla più piccola creatura, all’intera storia umana come alla più breve esistenza.
La comunità parrocchiale vive un intenso momento di preghiera ogni mercoledì sera: alle ore 20.45 inizia la recita del S. Rosario, successivamente viene esposto, da un parroco, Gesù Eucaristia.
La preghiera viene animata, in modo suggestivo, da un gruppo di musicisti, anche con canti di lode, di ringraziamento e invocazione allo Spirito Santo. Un piccolo gruppo, che cura l’organizzazione della preghiera, insieme ai Parroci, invita le varie realtà dell’Unità Pastorale (compresi gruppi e movimenti) ad una partecipazione sempre più numerosa. L’incontro del mercoledì è un ‘espressione eloquente di comunione fraterna che testimonia l’Amore divino. Nell’ Adorazione Eucaristica, siamo chiamati a diventare una sola cosa con Lui, mediante la divina grazia.
La preghiera del mercoledì è anche il momento in cui si intercedere per la Chiesa, in particolare quella diocesana e per urgenti necessità.
Dove
Centro pastorale
di Santa Maria degli Angeli
Quando
Mercoledì
Ore 21.00