«Anche se a volte può essere difficile, si lavora tanto, ci si impegna e non si vedono i risultati voluti, educare nella fede è bello! Ma è forse la migliore eredità che noi possiamo dare: la fede!
Educare nella fede perché cresca. Aiutare i bambini, i ragazzi, i giovani, gli adulti a conoscere e ad amare sempre di più il Signore è una delle avventure educative più belle, si costruisce la Chiesa!»

Papa Francesco
Udienza, 27 settembre 2013

I catechisti si occupano del cammino di fede relativo all’iniziazione cristiana dei fanciulli e dei ragazzi, con un incontro infrasettimanale di catechesi e l’appuntamento comunitario della celebrazione eucaristica domenicale delle 11.15, con un’animazione ed una liturgia che cercano di coinvolgere attivamente i ragazzi.

I catechisti, per fare ciò, oltre a garantire la loro disponibilità per gli appuntamenti suddetti, si impegnano anche a formarsi costantemente per essere preparati dal punto di vista dottrinale, metodologico, pedagogico e spirituale; gli incontri di formazione sono organizzati sia a livello parrocchiale che diocesano.

L’iniziazione cristiana nella nostra parrocchia inizia a 8 anni circa per la preparazione alla Prima Comunione, che si riceve al 11 anni circa. Dopo la Prima Comunione inizia la preparazione al Sacramento della Confermazione, che si riceve solitamente a circa 12 anni per continuare nel tempo di formazione post-cresimale.

Via Capitolo delle Stuoie, 13
Santa Maria degli Angeli Assisi (PG)

info@santamariadegliangeli.org

Tel: 075/8051240075/8244778

Info

Seguici